Skip to content Skip to footer

Sinteticamente

Il perché di tutto ciò

Autore, regista e produttore.

Da oltre venti anni sviluppo consulenze per case di produzioni televisive e agenzie di comunicazione. Ho scritto, diretto e prodotto programmi di intrattenimento, eventi e progetti per attività di comunicazione. Ho iniziato questo lavoro nel mondo del Teatro.

• 2014. L’anno in cui usciva HAPPY! Mai titolo più giusto: mi sposo, mi laureo, i miei primi 30 anni, inizio della mia collaborazione con Kitonb Project e Fremantlemedia Italia per il programma Italia’s Got Talent. 5 anni di folle talento!

RUOLO: Coach e consulente autorale

SPETTACOLO: Italia’s Got Talent

• 2016, febbraio, Lagos, Nigeria. La mia esperienza africana: LLAM3. Ho partecipato all’ ideazione e allestimento di uno spettacolo figherrimo, un giocattolo wow! Grazie ad Angelo Bonello, Elisa Rocca, Fabio Maiolo e tutto il team Kitonb Project.

RUOLO: Aiuto regista

SPETTACOLO: Love Like a Movie 3

• Il 2016 ha portato nel mio percorso un regista, un amico, un collega: Fabio Maiolo. Da quell’anno in qualità di aiuto regista con lui mi diverto a realizzare Tale e Quale Show prodotto da Endemol Shine Italy.

RUOLO: Aiuto regista

SPETTACOLO: Tale e Quale Show

• Nel 2020 inizia la collaborazione con ALL Communication, uno dei maggiori player italiani ed europei nel campo della comunicazione. Grazie al loro team creativo sono riuscito a scrivere attività che ricorderò per sempre.

RUOLO: Autore

AZIENDE: Star, Ploom, Philadelphia

• Nel 2020 in piena pandemia è nata una piccola follia con Peekaboo: come raccontiamo le Olimpiadi rimanendo a casa? Facciamo le Olimpiadi da casa. Il risultato è divertentissimo. Con Bobo Vieri e sei campioni dell’Italia Team.

RUOLO: Autore

BRAND: Pulsee

Raccontare storie di aziende e professionisti è una grande sfida che mi entusiasma quotidianamente.
(Racconto in ordine logico)

• Nel febbraio 2020 inizia un percorso che mi vede ad oggi protagonista in una collaborazione creativa e produttiva con SuperHumans. Un contesto giovane e dinamico che mi dà la possibilità di sperimentare ogni giorno qualcosa di nuovo.
Con loro ho creato format esperienziali, presentato nuovi prodotti in modo unico, partecipato a fiere.. costruito un bellissimo futuro insieme.

RUOLO: Project Manager, Consulente creativo, Regista

AZIENDE: Mercedes-Benz Italia, BNP Paribas

• Nel 2016 il primo incontro con The B Agency per l’evento MAI Più! Voglio ricordarlo come un augurio piuttosto che un semplice evento: Mai più una donna verrà toccata!!
Partendo da quella emozione condivisa abbiamo creato un percorso che ci vede ad oggi costruire progetti per grandi case di produzione cinematografica e televisiva per presentare al meglio film e serie tv.

RUOLO: Project Manager, Consulente creativo, Autore, Regista

AZIENDE: Acea, Vision Distribution, Paramount, Netflix, Amazon Prime Video, Sky

• Dal 2018 al 2022 si sviluppa la mia parentesi nella moda grazie alla collaborazione con Parini Associati. Nora, Francesca e tutte le Parini’s Girls mi hanno accolto nella loro bellissima famiglia: ve ne sarò sempre grato

RUOLO: Autore e regista
AZIENDE: Levi’s Italia, Marta Ferri, Labo.Art

• Nel 2015 nasce Globetrotter Gourmet, un’agenzia di comunicazione “sartoriale” che opera nel campo dell’agroalimentare. Io ero presente quel febbraio durante la firma dell’atto. Da allora la mia presenza è sempre stata quella di un amico: quando serve c’è!
Abbiamo costruito progetti incredibili raccontando il mercato del Food & Wine come mai prima.
Auguro a tutta la squadra un grande in bocca a lupo.

RUOLO: Project Manager, Consulente creativo, Autore

AZIENDE: Consorzio Vini D’Abruzzo, Birra Poretti, Volvo Car Italia, Consorzio Prosecco DOC, Pastificio Cocco, Apcor, Consorzio Brunello di Montalcino, Consorzio Vini della Valpolicella, Italia del Vino, The Wine Net

• Nel luglio del 2014 inizia la collaborazione con Kreattivamente, Agenzia di Comunicazione fondata dai Di Ninni Bross.
In questi anni abbiamo raccontato molte storie realizzando brand, siti web, materiale informativo, campagne pubblicitarie.
La collaborazione continua a gonfie vele!!

RUOLO: Project Manager, Consulente creativo, Autore

AZIENDE: Khora.Teatro, Mercedes-Benz Italia, Mulino Pacifico, Ordine TSRM-PSTRP di Roma, Adua Villa 

• Il 2017 è l’anno di ingresso nella grande famiglia PRODEA GROUP SPA: sedi in tutto il mondo, diverse società nello stesso gruppo, 3 anni di collaborazione.

RUOLO: Account, Project Manager, Producer

AZIENDE: Mercedes-Benz Italia, Peroni S.p.A, Petronas

• Nel 2016 il primo incontro con Giulio Merlo e la sua agenzia: 2 anni splendidi insieme.

RUOLO: Account, Producer

AZIENDE: Mercedes-Benz Italia, Coldiretti

• Il 2021 è stato un anno unico per tutti noi, un anno difficile da superare. Venivamo da un 2020 di paura e avevamo bisogno di certezze, di solidità. C’era la necessità di bellezza e quale modo migliore se non quello di festeggiare la Coppa d’Europa di Calcio?
Grazie a WPP ho avuto la possibilità di seguire le attività di un cliente per Casa Azzurri a Roma e godermi l’europeo in prima linea: GRAZIE AZZURRI!
Inoltre durante l’estate ho accompagnato le attività del brand al Porsche Carrera CUP e al Fuori Salone di Milano.

RUOLO: Project Manager

AZIENDE: GLO 

• 2 i progetti creati e diretti, finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Limiti” e “Cum Grano Salis”.

• 2 direzioni artistiche:PRIMAVERA DEL TEATRO, rassegna al Teatro Ruzzi di Vasto; MULINO PACIFICO, dal 2014 al 2017 la Solot Compagnia Stabile di Benevento mi ha dato la possibilità di condividere la direzione delle loro attività di spettacolo e formazione: GRAZIE BENEVENTO!

• 1 collaborazione in qualità di narratore delle attività con il CIRCOLO DEI LETTORI di Torino e Gabriele Vacis per il progetto BELLA PRESENZA.

9 anni per 9 regie, dal 2009 al 2018:

T4 – Un Giardino per Ofelia, prodotto da KHORA.teatro

ALTRI AMORI, per la rassegna Garofano Verde

FIGLI DELLA CITTÀ DI K, di Vincenzo Manna

JOHN TAMMET fa sentire le persone molto così :-?, prodotto dal Teatro delle Briciole

IL BAMBINO DELLA LUNA, prodotto dal Teatro delle Briciole

BEST FRIEND, con Claudio Gioè e Giuseppe Tantillo

ODISSEA, prodotto da KHORA.teatro

SENZA GLUTINE, di Giuseppe Tantillo

NEVE DI CARTA, di Letizia Russo con Elisa Di Eusanio e Andrea Lolli

• 2009/2014. La produzione e l’organizzazione (teatro, eventi, tour…) sono ambiti che mi divertono da matti: ero giovanissimo e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico mi ha affidato le proprie attività al Festival dei 2Mondi di Spoleto e La Biennale di Venezia per 3 anni. Poi il tour dello spettacolo Hansel & Gretel con la regia di un “non perfetto” Vincenzo Manna (“io sono juventino.. essendo tu napoletano amico mio..”).

• Per altri 3 anni con il TSd’Abruzzo ho avuto il piacere di curare i laboratori di Andrea Baracco e Alessandro Preziosi, e vivere il terremoto del mio capoluogo di provincia in prima persona: ogni anno un mese di laboratori, spettacoli, 30 coetanei con cui risvegliare gli animi travolti dalle macerie.

• Settembre 2017 nasce il nostro piccolo gioiello GARAGE ZEAMI con gli amici Arianna Mattioli e Lorenzo Lavia, con l’obiettivo di far nascere ciò di cui abbiamo bisogno.. non a caso Arturo Gabriele nasce in quei giorni.

I ragazzi ti danno una carica pazzesca: dal 2010 al 2016 ho insegnato al TeatroStudio di Benevento e al DAMS Link Campus University di Roma.

• Con l’amico e collega Simone Pacini abbiamo raccontato il teatro in modo collettivo e condiviso creando il blog SenzaCravatta.it

• 2 le pubblicazioni:1001notte e Limiti. Per ambedue ho partecipato alla stesura del diario di bordo per raccontare il percorso fatto. Sono stati due progetti dove il teatro è diventato un mezzo di condivisione e non solo di spettacolo. I progetti di Gabriele Vacis e il suo team mi hanno guidato.

Lorenzo Salveti, Giovanni Minoli, Gabriele Vacis, Laura Curino, Valerio Binasco, Luca Ronconi, Fausto Paravidino, Jurij Ferrini, Giuseppe Marini, Paolo Zuccari, Massimiliano Farau, Andrea Baracco, Angelo Bonello, Fabio Maiolo, Aldo Allegrini, Andrea Rosboch.

Premio Universo Teatro 2010

Premio Attilio Corsini 2010

Premio Scenario Infanzia 2012

• MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT, Accademia del Teatro alla Scala – MIP Politecnico di Milano Graduate School of business – Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

• LAUREA MAGISTRALE, Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, Cattolica, Milano – Relatore GABRIELE VACIS

• LAUREA TRIENNALE, Accademia Nazionale D’arte Drammatica “Silvio D’amico”: Corso Regia – Direttore LORENZO SALVETI

• DIPLOMA BIENNALE, Musical Theatre Academy

• Maturità Scientifica

Lavoriamo insieme – daniele.muratore@gmail.com